giovedì 23 ottobre 2008

STATO DI AGITAZIONE NELLA SCUOLA !!!!

Breve sintesi del motivo per il quale stiamo scioperando IN TUTTA ITALIA:
La “riforma Gelmini” (Berlusconi-Tremonti) non è altro che l'ennesima fregatura che i nostri cari politici, tutti insieme appassionatamente, vogliono rifilarci. Lo stravolgimento di un sistema che aveva bisogno di essere rinforzato, e non di essere cancellato: tagli ai finanziamenti, tagli al numero degli insegnanti e del personale scolastico, tagli alle ore di lezione.
Tagliare tagliare tagliare... abbiamo capito che Lady Gelmini ha un'attrazione morbosa per le forbici! Poteva fare la parrucchiera, no? Poteva fare l'albero azzurro, ma perché proprio tagliare le gambe a chi si sacrifica tutti i giorni?
Lo sappiamo, il perché. Perché ultimamente, a furia di lavorare, fare anche due lavori al giorno per pagare l'impossibile (anche l'aria, fra poco), l'italiano è talmente stanco da non avere più iniziativa per dire BASTA!
Diamo una mano noi, giovincelli freschi freschi, a chi davvero non ne vuole più sapere, perché ora, purtroppo,
stanno attaccando noi !!!
noi, il loro futuro, noi, i loro schiavi, che abbiamo perso quelli che erano un tempo sani valori, tra cui quello della protesta.
30 anni fa non avevano neanche uno dei mezzi che abbiamo noi oggi, nell'era del progresso (bel progresso!), dove gli esseri umani stanno in continua competizione tra loro e non riescono più a socializzare e ritrovarsi serenamente insieme.
Anche voi, care famiglie, appoggiate i vostri figli, perché è del loro, del nostro futuro che si sta parlando. Non di caramelle.
Vorremmo regalare un bel vaffanculo a tutti quelli su cui il progetto del governo Berlusca ha già avvantaggiato le loro posizioni economiche e sociali, a tutti voi che nel vostro piccolo non capite quanto sia grave la situazione: non possono continuare a fare i loro sporchi giochini con la nostra Costituzione.
Solo se avranno di fronte persone indifferenti ci riusciranno.
Su, ragazzi: ce l'hanno fatta i sessantottini, ce la faremo anche noi.
I DUEMILAOTTINI!
  Facciamoci sentire 

Nessun commento: