giovedì 23 ottobre 2008





senza ulteriori commenti

e dopo lo psiconano ecco la vittima del suo non so che di terrorismo

Gelmini: «Convocherò le associazioni degli studenti
L'opposizione fa terrorismo e diffonde falsità»

Il Pd: basta un "unto del Signore". Maroni: oggi riunione al Viminale
Alemanno: mi auguro che si eviti ogni forma di repressione
Maria Stella Gelmini (foto LaPresse) ROMA (23 ottobre) - «Convocherò da domani tutte le associazioni degli studenti per aprire uno spazio di confronto ad una sola condizione: che si discuta sui fatti». È quanto ha annunciato il ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini al Senato, in sede di replica dopo il dibattito generale sul decreto sulla scuola. «Mi ero illusa di un terreno di confronto e non di scontro - ha detto Gelmini - Si sono scatenate proteste prive di fondamento ma più di questo mi preoccupano le falsificazioni. Veltroni ha fatto della scuola il terreno privilegiato dello scontro, pregustando nuovi autunni caldi».

Gelmini: l'opposizione fa terrorismo. Il ministro dell'Istruzione ha quindi difeso il suo decreto sulla scuola e rinnovato le accuse all'opposizione di aver mistificato il provvedimento con una «campagna terroristica che ha diffuso false informazioni, che avvelenano il clima con lo scopo di bloccare la riforma e alimentare la piazza, creando un allarmismo ingiustificato. Non è vero che ci saranno tagli per 8 miliardi di euro - ha detto - non è vero che ci saranno licenziamenti degli insegnanti, non è vero che chiuderemo le scuole di montagna o delle piccole isole». Gelmini ha poi rivolto un elogio al presidente della Repubblica: «Napolitano nella sua saggezza ricorda che abbiamo bisogno di una scuola migliore e auspica spazi per il confronto».

SABATO MANIFESTAZIONE COLLETTIVA!!!

Tutte le scuole del Medio Campidano sfileranno per le vie di San Gavino per protestare contro la riforma Gelmini!!
L'evento sarà questo Sabato alle ore 9.00!
SIETE TUTTI INVITATI A MANIFESTARE E A FAR SENTIRE LA VOSTRA (NOSTRA) VOCE!!!!

Saluti

e naturalmente, non poteva mancare la smentita dello psiconano !!!!

Tratto dal Messaggero

PECHINO (23 ottobre) - Il premier Silvio Berlusconi fa retromarcia e nega di aver mai evocato l'uso della polizia per sgomberare le scuole e le università occupate dagli studenti che protestano contro la riforma Gelmini e i tagli agli atenei. «Io non ho mai detto né pensato che la polizia debba entrare nelle scuole - ha rettificato oggi da Pechino dove si trova in visita il premier -. Ho detto invece che chi vuole è liberissimo di manifestare e protestare ma non può imporre a chi non è della sua idea a rinunciare al suo diritto essenziale».

«I titoli che ho letto venendo qui, che parlano di Polizia nelle scuole, non sono condivisibili, sono un divorzio dalla realtà», ha affermato il premier. «Ho detto soltanto - precisa Berlusconi - che lo Stato non è più legittimato ad essere Stato se non garantisce ai cittadini i propri diritti. Tutti hanno il diritto di protestare, ma non quello di impedire di andare a scuola a chi non vuole protestare». E Berlusconi ha sostenuto di «sentire come un preciso dovere del governo quello di garantire i diritti dei cittadini». «Con tutta la preoccupazione e la necessaria "leggerezza" che il caso ritiene, non possiamo non intervenire e sottrarci così al nostro dovere». «Volete manifestare in piazza? Siete i benvenuti - ha affermato ancora Berlusconi - ma almeno non sparate bufale sul numero. Di solito, si moltiplica per 25 l'entità dei manifestanti».

Lo psiconano smentisce se stesso !!!!

AVVISO AI NAVIGANTI !!!!! VERGOGNOSO BERLUSCONI



Degno del peggior Putin, tra poco indosseremo tutti quanti la camicia nera e ci iscriveremo ai corpi Giovanili del PDL (libertà? AHAAHAHHAHAHA)


Saluti

STATO DI AGITAZIONE NELLA SCUOLA !!!!

Breve sintesi del motivo per il quale stiamo scioperando IN TUTTA ITALIA:
La “riforma Gelmini” (Berlusconi-Tremonti) non è altro che l'ennesima fregatura che i nostri cari politici, tutti insieme appassionatamente, vogliono rifilarci. Lo stravolgimento di un sistema che aveva bisogno di essere rinforzato, e non di essere cancellato: tagli ai finanziamenti, tagli al numero degli insegnanti e del personale scolastico, tagli alle ore di lezione.
Tagliare tagliare tagliare... abbiamo capito che Lady Gelmini ha un'attrazione morbosa per le forbici! Poteva fare la parrucchiera, no? Poteva fare l'albero azzurro, ma perché proprio tagliare le gambe a chi si sacrifica tutti i giorni?
Lo sappiamo, il perché. Perché ultimamente, a furia di lavorare, fare anche due lavori al giorno per pagare l'impossibile (anche l'aria, fra poco), l'italiano è talmente stanco da non avere più iniziativa per dire BASTA!
Diamo una mano noi, giovincelli freschi freschi, a chi davvero non ne vuole più sapere, perché ora, purtroppo,
stanno attaccando noi !!!
noi, il loro futuro, noi, i loro schiavi, che abbiamo perso quelli che erano un tempo sani valori, tra cui quello della protesta.
30 anni fa non avevano neanche uno dei mezzi che abbiamo noi oggi, nell'era del progresso (bel progresso!), dove gli esseri umani stanno in continua competizione tra loro e non riescono più a socializzare e ritrovarsi serenamente insieme.
Anche voi, care famiglie, appoggiate i vostri figli, perché è del loro, del nostro futuro che si sta parlando. Non di caramelle.
Vorremmo regalare un bel vaffanculo a tutti quelli su cui il progetto del governo Berlusca ha già avvantaggiato le loro posizioni economiche e sociali, a tutti voi che nel vostro piccolo non capite quanto sia grave la situazione: non possono continuare a fare i loro sporchi giochini con la nostra Costituzione.
Solo se avranno di fronte persone indifferenti ci riusciranno.
Su, ragazzi: ce l'hanno fatta i sessantottini, ce la faremo anche noi.
I DUEMILAOTTINI!
  Facciamoci sentire 

martedì 21 ottobre 2008

Apertura ufficiale del blog dell' Ist. Mag. "Emilio Lussu" di San Gavino

Da oggi, 21 ottobre 2008, è attivo il blog ufficiale degli studenti dell'istituto magistrale "E. Lussu" di San Gavino.
Lo scopo è quello di fornire una corretta informazione a tutti utenti e i lettori di questo blog
Saranno riportati tutti gli avvenimenti che riguardano i lavori, le manifestazioni, e le iniziative collaterali che si affiancano alla normale attività scolastica.